La Zumba, per mantenersi in forma e salvare il matrimonio

Spread the love

ballo e dimagrimento

Lo stress si può combattere con lo sport e questo lo sappiamo da tempo. Ognuno sceglie la disciplina che più trova vicino alle proprie esigenze, ma è la Zumba che in questi ultimi mesi sembra incontrare i gusti di tutti. Una valida alternativa al classico allenamento per ritrovare la forma perduta, ora che non manca molto alla prova costume. Appena trascorsa la Pasqua con nuove abbuffate, intanto, le palestre tornano a riempirsi e allora meglio indossare la tuta e non farsi trovare impreparati di fronte alla moda di capi striminziti dell’estate.

Gli ultimi studi dimostrano che la Zumba e discipline affini riuscirebbero anche a salvare un matrimonio, perché limiterebbero quelle ansie e nervosismi che possono a lungo andare, rendere incredibile la tensione. Va benissimo poi, se siete pronti a sposarvi ma non sapete come affrontare gli impegni che si moltiplicano prima della fatidica data.

La Zumba ha prima conquistato Miami e poi almeno 15 milioni di persone in tutto il mondo, perché il programma che unisce fitness, musiche internazionali e divertimento, ha proprio la formula giusta per ritrovare un completo benessere. Con una lezione di Zumba i benefici sono sia fisici che mentali e, nel frattempo, dato da non trascurare, si possono smaltire fino a 1000 kcal. In più, si attivano le endorfine che agiscono sul’umore e ci si libera dallo stress in poche e semplici mosse. Insomma, si dimagrisce senza pesanti privazioni, si diventa più sciolti nei movimenti e si migliora la coordinazione. Ancora, cambia la resistenza cardio-muscolare e ci si sente più calmi e pronti ad affrontare la vita coniugale e i problemi ad essa connessi, con maggiore calma. Ecco spiegato, dunque, perché tutti sembrano impazziti di fronte alla Zumba e le iscrizioni in palestra aumentano, nonostante la crisi economica abbia allontanato dalle strutture specializzate anche le irriducibili del movimento. 

Photo Credit: Thinkstock

 

 

Lascia un commento