Non solo fitness, Zumba lancia la app contro la fame nel mondo

Spread the love

app zumba fitness

Se state pensando di iscrivervi a un corso di zumba aspettate solo un attimo. Prima di correre in palestra scaricate sul vostro smartphone l’app gratuita Zumba fitness e da lì cercate il più vicino a casa vostra. Se osserverete questo semplice passaggio preliminare farete del bene non solo a voi stessi ma anche, anzi soprattutto, a coloro che nel mondo soffrono la fame.

Il notissimo metodo di allenamento che coniuga fitness e ritmi latini ideato dal personal trainer colombiano Beto Perez e ormai divenuto un marchio internazionale, in collaborazione con il programma alimentare dell’ONU, il World Food Programme, lancia infatti la propria sfida alla fame nel mondo.

Il progetto si chiama The Great Calorie Drive e avete tempo fino al 30 giugno 2013 per aderire. Come accennato, il primo passo consiste nello scaricare sul vostro smartphone la app gratuita Zumba fitness quindi, attraverso di essa, iscriversi al corso di zumba più vicino a voi. Quindi, una volta giunti in palestra, le calorie bruciate con una lezione di zumba, fino a un massimo di 750, si trasformeranno così in un pasto completo, sano e bilanciato donato a chi soffre la fame.

La fame nel mondo, termine con il quale si indica forse un po’ impropriamente lo stato di malnutrizione in cui versano molti bambini, uomini e donne nel mondo a causa di povertà, conflitti e insatbilità politica riguarda attualmente circa 850 milioni di persone in tutto il mondo, dato che però sembra essere in continuo aumento.

E se anche voi è capitato di pensare, non senza una punta di amarezza, che mentre metà del mondo sta sempre a dieta l’altra metà muore di fame forse aderire al programma può essere un buon modo per allentare un po’ questo tragico paradosso. Per saperne di più, visita il sito ufficiale dell’iniziativa: The Great Calorie Drive.

Photo credit | Think Stock

 

1 commento su “Non solo fitness, Zumba lancia la app contro la fame nel mondo”

Lascia un commento