Xiaomi sempre più vicina al mondo fitness, ecco i nuovi indossabili dell’azienda cinese

Spread the love

Novità nel mondo degli indossabili per Xiaomi che, nelle ultime ore, ha presentato la Smart Band 9 Pro e la Smart Band 9 Active. Si tratta di wearable molto affini al mondo del fitness e che offrono funzionalità all’avanguardia.

Ormai la tecnologia è parte integrante di chi pratica sport, tutti vogliono conoscere dettagli relativi alle proprie performance sportive, con un occhio di riguardo anche in ambito salute.

smartband 9 pro

Le novità della Smart Band 9 Pro per il mondo fitness

Questi indossabili hanno proprio il compito di tenervi aggiornati su tutto. Chi è appassionato di fitness non può quindi fare a meno di questi gioiellini e vediamo più nel dettaglio le ultime novità arrivate in casa Xiaomi. Per quanto riguarda la Smart Band 9 Pro, qui ritroviamo un display AMOLED quadrato dai bordi sottili con un rapporto screen-to-body del 77%, che offre un’esperienza visiva immersiva. L’alta risoluzione da 336×480 pixel e la luminosità automatica fino a 1200nit consentono una visibilità ottimale in qualsiasi condizione di luce.

Alimentata da una batteria da 350mAh, questa Smart Band 9 Pro supporta fino a 21 giorni di autonomia. Dal punto di vista tecnico ritroviamo un avanzato monitoraggio della salute, con un miglioramento del 15% sulla precisione della frequenza del battito cardiaco e con un monitoraggio 24/7 dell’ossigeno nel sangue e dei livelli di stress.

La Smart Band 9 Pro di Xiaomi supporta anche il monitoraggio del sonno, fornendo resoconti dettagliati e suggerimenti personalizzati per migliorarlo. Non manca ovviamente il tracciamento delle attività sportive, ne sono ben 150 le modalità presenti su tale dispositivo Xiaomi. I diversi cinturini disponibili tra Tpu, pelle e con opzione di chiusura magnetica, rendono questo device perfetta per qualsiasi stile di vita.

Le novità della Smart Band 9 Active di Xiaomi

Per quanto riguarda invece Xiaomi Smart Band 9 Active, qui la batteria ha una durata di 18 giorni grazie alla batteria da 300 mAh e soprattutto alla tecnologia di ottimizzazione dell’alimentazione che assicura un monitoraggio ininterrotto per periodi prolungati. Il display Tft da 1,47 pollici, con un refresh rate di 60Hz, garantisce immagini vivide e fluide, rendendo l’interazione semplice e piacevole. Il monitoraggio della salute per tutto il giorno include la frequenza cardiaca, l’ossigeno nel sangue e il monitoraggio del sonno con grande precisione.

Andando più nel dettaglio ritroviamo il monitoraggio automatico dell’ossigeno nel sangue in grado di fornire aggiornamenti in tempo reale sulla salute, mentre il monitoraggio del sonno valuta le sue fasi e offre raccomandazioni personalizzate. Qui le modalità sportive tracciate sono 50 e c’è la resistenza all’acqua di 5atm.

Questa Smart Band 9 Active si ritrova in diverse varianti di colore del cinturino, tra cui Black, Beige White, Pink, Yellow e Luminous, con oltre 100 quadranti personalizzabili per adattarsi a qualsiasi stile. Xiaomi Smart Band 9 Pro, è disponibile al prezzo di 79,99 euro nelle colorazioni Obsidian Black, Rose Gold e Moonlight Silver, mentre la Smart Band 9 Active nelle varianti colore descritte, al prezzo di 26,99 euro.

Lascia un commento