Werq, allenarsi ballando

Spread the love

Il Werq è una disciplina sportiva ibrida nata appena due anni fa in America come un modo nuovo per allenarsi utilizzando le tecniche della danza. Non si è ancora diffusa in Italia ma promette di farlo presto, al pari della Zumba.

Werq

Si tratta di una pratica sportiva che unisce e rivoluziona tecniche di ballo come l’hip hop unito a musica rock e pop. Il risultato è un’attività molto movimentata, divertente e creativa che segue una serie di coreografie messe a punto dall’istruttore in modo da rendere la danza alla portata di tutti e al tempo stesso offrire un allenamento molto efficace.

La lezione è strutturata in modo da permettere a tutti i partecipanti, anche a chi non ha alcuna formazione nella danza, di allenarsi attivamente, capire e imparare i movimenti ed eseguirli in sequenza senza difficoltà.

Tra i benefici immediati si ritrova una profonda confidenza con il proprio corpo e si ha l’opportunità di lasciarsi andare all’espressione di sé con tutti i vantaggi, nel frattempo, di un allenamento di tipo cardio.

Il ritmo è sempre alto e non ci sono pause perciò il sistema cardiovascolare è molto stimolato e si bruciano calorie su calorie, tutto con un grado di divertimento che farà dimenticare la fatica. Si allena però tutto il corpo, tonificando i muscoli e migliorando coordinazione e flessibilità.

Nel video potete scoprire un assaggio di come si svolge una lezione di Werq fitness a ritmo di musica e con grande energia. Un esempio delle playlist utilizzate durante l’allenamento vi farà venire subito una gran voglia di alzarvi e ballare.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento