Stop ai dolori muscolari da allenamento, via al relax

Spread the love

esercizi-pilates-tratto-cervicale

Siete piuttosto allenate magari, parliamo soprattutto delle donne, ma non è escluso che dopo un allenamento più intenso, possano presentarsi i fastidiosi dolori muscolari. Che fare allora? I segreti non sono molti e quelli naturali, certamente, possono fare la differenza in meglio. Ecco, dunque, che un bel bagno caldo potrebbe rilassare corpo e mente. A questo potete aggiungere del sale di Epsom che è carico tra l’altro di magnesio e qualche goccia di olio di lavanda. I dolori in poco tempo saranno almeno alleviati.

Esiste poi un modo per proteggere il seno mentre ci si dedica allo sport. Conoscete già di certo l’abbigliamento adatto, ma nuove ricerche fanno luce su quanto sia importante non mettere a dura prova questa delicata parte del corpo. Ne è stato dunque inventato uno che è in grado di sostenere al massimo il proprio movimento. Si tratta del nuovo Raspberry Sport Bra di Panache. In più, non mortifica chi lo indossa sembrando una armatura. Ha un elegante design e grande stabilità. Ha la capacità di ridurre i rimbalzi, addirittura fino all’83 per cento.

Importante per uno sportivo e per chi vuole adottare in generale uno stile di vita sano, è anche il relax. Questo a partire proprio dal sonno ristoratore notturno. Per chi non riesce proprio a chiudere occhio, c’è una risposta, Il telefono cellulare e il tablet potrebbero avere un loro peso. L’Università di Harvard ha reso nota di recente una scoperta la quale rivela, che prima di prendere sonno la luce artificiale è in grado di  interrompere il nostro orologio biologico naturale. Per non avere effetti negativi di questo genere, dunque, sarebbe utile spegnere almeno due ore prima di coricarsi ogni dispositivo. In questo modo, si potrebbe sperare di avere un sonno ristoratore. Meglio essere informati per agire di conseguenza. Più difficile è, per chi ama la tecnologia, resistere alla tentazione.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento