Gli esercizi per rassodare l’interno coscia

Spread the love

rassodare interno coscia

In vista della prova costume una delle parti del corpo che genera più preoccupazione in tutte le donne è l’interno coscia; insieme ai glutei e sicuramente il punto critico per la maggior parte delle donne, anche considerando il fatto che, con il passare degli anni, perde sempre più tono. Anche in questo caso l’attività fisica è essenziale per avere un interno coscia tonico; dopo il salto vi presentiamo due esercizi per ridare tono a questa parte del corpo.

Esercizi per rassodare l’interno coscia

Esercizio 1

Sistematevi sdraiati a terra su fianco destro in modo da mantenere la gamba destra tesa e in linea con il busto che terrete leggermente sollevato appoggiandovi sul gomito destro. Tenete la gamba sinistra piegata in modo che il piede sinistro sia poggiato davanti alla coscia destra e il ginocchio sinistro sia rivolto verso il soffitto.

In questa posizione sollevate la gamba destra verso l’alto, tenendola sempre in linea con il busto e, dopo aver mantenuto la contrazione per qualche secondo, ritornate a terra e ripetete l’esercizio. Tenete conto che per non oscillare con il busto, il piede sinistro dovrà essere ben saldo a terra. Eseguite 15 o 20 ripetizioni con la gamba destra e poi invertite la posizione ed effettuate l’esercizio con la gamba sinistra; con questo esercizio l’interno coscia riacquisterà il tono muscolare perduto.

Esercizio 2

State sdraiati a terra con la schiena aderente al pavimento con le braccia lungo i fianchi e le gambe stese in alto con la pianta dei piedi rivolti verso il soffitto; divaricate le gambe mantenendo la contrazione per qualche secondo, richiudete e ripetete il movimento. Durante questo esercizio dovete mantenere la schiena sempre ben aderente al pavimento, magari contraendo gli addominali e tenendo le gambe sempre in linea con i glutei. Anche in questo caso effettuate 20 ripetizioni.

Mano a mano che prendete confidenza con questi esercizi potete aumentare il numero di ripetizioni oppure applicare dei piccoli pesi alle caviglie in modo da aumentare lo sforzo e far lavorare di più i muscoli dell’interno coscia.

Link utili:

Esercizi per addominali e interno coscia

 

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento