Piscina fuori terra, relax in giardino

Spread the love

Non tutti hanno la possibilità di far costruire una piscina nel proprio giardino, ma il piacere di un bel bagno in piscina in questo periodo dell’anno non può essere negato a nessuno. Come fare? Negli ultimi anni si è diffusa la moda delle piscine fuori terra, quelle cioè che possono essere smontate a fine estate e riposte fino all’anno successivo o quelle che possono essere lasciate a far bella mostra di sé in un angolo del giardino anche nel corso delle stagioni meno indicate per un tuffo.

In ogni caso, si tratta di una valida alternativa alla piscina interrata, che non ci costringe a praticare buche nel terreno e che riduce notevolmente sia i costi di messa in opera che quelli di manutenzione.

Ovviamente per potersene munire occorre possedere uno spazio sufficiente per la collocazione, ma anche chi ha giardini di piccole dimensioni può regalarsi il lusso di una piscina fuori terra.

Ce ne sono di diversi tipi, per tutti i gusti e per tutte le tasche, a cominciare da quelle mini per far giocare i nostri bambini, fino a quelle così grandi da somigliare ad una vera piscina interrata, con spazio sufficiente anche per una gara di pallavolo. Qualunque sia la scelta della piscina fuori terra, sarebbe opportuno verificare che sia munita di tutte le protezioni del caso, con struttura portante in acciaio e paletti metallici da ancorare al terreno.

Una volta controllata la qualità della piscina, si può decidere quale scegliere, a seconda delle proprie esigenze e dell’uso che se ne vuole fare. Ce ne sono di morbide e di rigide, con forma rettangolare, circolare o ovale.

Basterà guardarsi intorno e decidere quale sia quella che si adatta meglio all’estetica del nostro giardino e poi lasciarsi andare al caldo massaggio dell’acqua, per un’estate di divertimento e relax, anche in città o in montagna.

Lascia un commento