Piloxing: prova il mix di pilates, boxe e dancing

Spread the love

piloxing

Ve l’avevamo già accennato: le nuove tendenze in palestra per il 2014, lasciano davvero senza parole e sono in grado di conquistare dopo la prima prova. Sarà perché con la crisi in giro il must è stupire, o forse perché c’è voglia di movimento e di contaminazione di stili. Di sicuro, il fitness oggi passa anche dal Piloxing. Si tratta di un mix di pilates, boxe e danza con effetti benefici notevoli.

Parliamo dunque di discipline che soprattutto le donne amano molto. Nel primo caso si cura in particolare la postura, mentre negli altri si punta sull’agilità e sulla precisione. Il tutto con un tocco di allegria. Importante è sottolineare che riguardo alla boxe si presta grande attenzione soprattutto al lavoro aerobico, mentre dal pilates “ruba” l’esercizio sulla muscolatura e dalla danza l’aspetto più gioioso ma con molta disciplina.

Con gli esercizi di Piloxing si bruciano di certo molte calorie , fino a 900 in 45 minuti, si allungano i muscoli del corpo, si modella il fisico e ci si prepara al meglio alla prova costume. Corpo e mente ne sono potenziati e i risultati si vedono nel breve termine.

Si lavora fondamentalmente scalzi e si fatica parecchio, ma la pratica va bene ad ogni età ed è perfetta persino per le donne in gravidanza.Gli esercizi, del resto, possono essere resi variabili nella forma e nell’intensità . Possono essere utili pure nella riabilitazione e nella prevenzione di traumi o cadute. Ad inventare il piloxing ci ha pensato una ballerina e trainer svedese Viveca, la quale ha pensato a questo metodo innovativo e originale di fare fitness. In Italia ancora non è una disciplina molto conosciuta e quindi si trova raramente nelle palestra, ma anche da noi sarà la prossima tendenza. Dagli Stati Uniti si sta diffondendo piuttosto velocemente e arriverà in poco tempo. E’ comunque possibile cercare il dvd della stessa artista in cui spiega le tecniche base, in attesa di provarlo per chi non ha ancora la possibilità di farlo.

Photo Credit: Thinkstock

 

Lascia un commento