Esercizi di Pilates per rinforzare la parete addominale (VIDEO)

Spread the love

Il metodo Pilates è una tecnica di allenamento che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e supportano alla colonna vertebrale. Gli esercizi di Pilates aiutano a raggiungere un buon livello di consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale e rinforzano i muscoli del piano profondo del tronco. Proprio per questo gli esercizi di pilates sono i più indicati per rinforzare la parete addominale e per scolpire i muscoli addominali.
Quello che vi proponiamo è un video esplicativo nel quale troverete gli esercizi base di Pilates per gli addominali e un piccolo workout di 3 minuti, che se eseguito con regolarità vi aiuterà ad ottenere buoni risultati in poco tempo.

Esercizio 1
Sdraiatevi supini, sollevate le spalle e le gambe tenendole distese e con le punte dei piedi allungate. Muovete leggermente dal basso verso l’alto le palme delle mani e respirate e inspirate con regolarità. Fate 10 ripetizioni.

Esercizio 2
Sempre da sdraiati supini, sollevate leggermente le spalle e piegate un ginocchio verso il petto mentre dovete stirare l’altra gamba. Alternate le gambe, sempre respirando, per altre dieci ripetizioni.

> ESERCIZI DI PILATES CONTRO LA SCIATICA

Esercizio 4
Mantenete la stessa posizione e questa volta raccogliete entrambe le gambe al petto, contemporaneamente allargate le braccia e poi avvolgete con le braccia le ginocchia.

Esercizio 5
Sdraiatevi su un fianco, appoggiate un gomito e incrociate i piedi. Sollevatevi facendo leva sul gomito. Fate 5 ripetizioni da un lato e 5 dall’altro lato.

> ESERCIZI DI PILATES PER IL TRATTO CERVICALE

Esercizio 6
Sdraiati supini, stendete le gambe e sollevatele fino a sollevare anche i glutei da terra. Quando scendete, disegnate un cerchio con le gambe sempre tenendole in tensione. Fate sei ripetizioni.

Lascia un commento