Perdere peso: pratica sport e tieni un diario

Spread the love

spinnboxe

Praticare sport ma non solo. Secondo gli ultimi studi per mantenersi in forma non basta solo il fitness. Chi tiene un diario delle proprie abitudini alimentari, tende a perdere il doppio del peso e in minor tempo. Chi non scrive quello che mangia, invece, sbaglia il conto e comincia ad ingurgitare grassi, cibi fritti ed alimenti pesanti con maggiore costanza.

Una ricerca in merito è stata condotta di recente dal Centro di Kaiser per la ricerca sanitaria negli Stati Uniti. Oggi, ovviamente, non è più necessario per forza scrivere su un pezzo di carta se non ne avete voglia, anche se personalmente credo che sia sempre un ottimo metodo. Esistono certamente delle app in grado di tenere traccia di ciò che si è consumato a tavola. Una idea alternativa, anche per comprendere più facilmente se ci sono cibi ai quali potremmo essere intolleranti o allergici. Fitness o benessere in genere: con le nuove applicazioni è più facile trovare la giusta motivazione per raggiungere la propria linea, magari dopo un periodo in cui non si è badato alla dieta e l’ago della bilancia è salito sempre di più.

Registrando le calorie assunte e, magari, organizzando in anticipo degli allenamenti è più facile ottenere presto dei buoni risultati. Nelle app, inoltre, ci sono pure dei vari esercizi con diversi gradi di difficoltà che aiutano sensibilmente a trovare la voglia di dimagrire senza che sia una pratica eccessivamente pesante. Fare sport, seguire una buona dieta e adottare uno stile di vita sano, rappresentano certamente un ottimo modo per raggiungere i propri obiettivi in tal senso. Se la più famosa è “My Fitness Pal”, ne troverete molte altre se proprio pensate di rinunciare al caro, vecchio diario sempre a disposizione dove annotare tutto quello che si assaggia e tutto ciò che si desidera in cucina.

Photo Credit: Thinkstock

 

Lascia un commento