Nordic Walking per chi è obeso

Spread the love

Il Nordic Walking, la famosa camminata eseguita con delle racchette è perfetta per chi è obeso ma anche per quelle persone che sono state colpite da scompensi cardiaci; a dirlo sonoo i risultati di due nuove ricerche. Una, compiuta dall’European society of cardiology mentre l’altra da un gruppo di studiosi polacchi.

nordic-walking-obesita

Il primo studio i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista European Journal of Preventive Cardiology ha coinvolto 111 partecipanti monitorati per 8 settimane ha messo in luce come il Nordi Walking abbia apportato maggiori benefici in termini di durata del carico di lavoro e della qualità della vita rispetto al normale esercizio. Chi pratica questa disciplina esercita con maggiore intensità tutto il corpo.

Nordic walking la nuova frontiera del fitness

Il secondo studio ha invece coinvolto 46 donne obese in stato di menopausa ed ha messo in luce come un allenamento di 10 settimane composto da 10 minuti di warm-up, 40 minuti di camminata nordica, a 20 minuti di esercizi per il pavimento e 10 minuti di stretching potenzi il metabolismo, abbia ridotto il girovita e migliorato la forza dei muscoli.

Via| www.west-info.eu

Lascia un commento