Metodo Lotte Berk per dimagrire e tonificare i muscoli

Spread the love

metodo lotte berk

Il segreto per perdere peso e avere muscoli tonici? La risposta è il metodo Lotte Berk, un allenamento che vi farà raggiungere questi obiettivi in poco tempo. Questo metodo è stato inventato dalla ballerina tedesca Lotte Berk circa sessant’anni fa e in pratica si tratta di mix di movimenti tratti dallo yoga, dalla danza moderna e dalla fisioterapia.

Gli esercizi messi a punto da Lotte Berk nel suo metodo permettono di sviluppare e tonificare i muscoli in poco tempo: basti pensare che già i primi dieci giorni si possono notare i risultato. Grazie a questo metodo si possono bruciare molte calorie, tonificare i muscoli di tutto il corpo, proprio in virtù del fatto che attinge ai movimenti di diverse discipline, proprio per fornire un allenamento mirato su tutto il corpo.

I movimenti del metodo Lotte Berk si ispirano alla danza, al Pilates, allo yoga, perché è utile per aumentare la flessibilità dei muscoli e anche alla pesistica, insomma: un allenamento a 360 gradi utile per tutto il corpo e dai risultati immediati.

Per un giusto allenamento con il metodo Lotte Berk, per prima cosa, serve il riscaldamento e, in particolare, con una marcia sul posto integrata dal alcuni movimenti ritmici che permettono di riscaldare tutti i muscoli del corpo e prepararli all’allenamento.

Ecco un esempio di esercizio del metodo Lotte Berk: dopo il riscaldamento, inginocchiatevi su un tappetino da fitness, unite le ginocchia e sollevate le braccia al soffitto; in questa posizione contraete gli addominali, tenendo la spina dorsale dritta e il collo e le spalle rilassati. A questo punto sollevate i fianchi, muoveteli a destra e a sinistra fino a percepire la contrazione di glutei e quadricipiti. Eseguiti questi movimenti per tre minuti in modo da allungare i muscoli e tonificarli.

Di seguito, un video con gli esercizi del metodo Lotte Berk

 

 

 

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento