Insalate proteiche per evitare troppe calorie e crisi di fame, ecco quella alla quinoa con ceci e verdure grigliate

Spread the love

Per chi ha intenzione di mantenere un fisico asciutto, definendo i muscoli, ma senza esagerare, l’alimentazione quotidiana è fondamentale. Non basta solo l’allenamento, ma è fondamentale riuscire ad evitare le crisi di fame e soprattutto nutrire l’organismo con il giusto apporto calorico.

Quello che permette di avere equilibrio tra alimentazione e allenamento è riuscire a nutrirsi nel modo giusto, garantendo all’organismo tutti gli elementi nutrizionali di cui necessita.

insalate proteiche

L’importanza delle insalate proteiche per chi pratica attività fisica

Mangiare poco senza bilanciare gli ingredienti è l’errore più comune che molti possono commettere quando vogliono rimettersi in forma. Un aiuto importante può arrivare dalle insalate proteiche, sono infatti in grado non solo di allontanare la fame, ma di avere un apporto calorico molto basso e soprattutto essere sazianti. Qui è la combinazione degli ingredienti a fare la differenza. Non bisogna pensare però alle insalate proteiche come quelle che prevedono esclusivamente la classica insalata verde, che può essere lattuga, scarola, songino e così via con in aggiunta la carne di vitello, di manzo, di pollo o di tacchino.

Esistono infatti tanti ingredienti salutari ricchi di proteine che possono aiutare a mantenere lontana la fame ed allo stesso tempo nutrire al meglio il nostro organismo. Se quindi si ha intenzione di creare un’insalata proteica diversa dal solito, ecco una ricetta molto sfiziosa e ricca di nutrienti che può fare al caso vostro. Senza dubbio una delle più interessanti è l’insalata di quinoa con verdure grigliate e ceci. Parliamo quindi di ingredienti completi che permettono di dare la giusta energia al nostro organismo per affrontare i vari allenamenti ed evitare di ritrovarsi con delle vere e proprie crisi di fame. In questo caso si tratta di una ricetta vegana, quindi adatta proprio a coloro che non vogliono introdurre nella propria dieta alimenti di tipo animale.

Insalata di quinoa con verdure grigliate e ceci

L’insalata di quinoa con verdure grigliate e ceci è un piatto delizioso e nutriente che combina gli ingredienti perfetti per una fantastica insalata proteica vegana. La quinoa infatti è una fonte di proteine assolutamente completa e si sposa alla perfezione con le verdure grigliate, come zucchine, peperoni e melanzane, che senza dubbio garantiscono maggior sapore. I ceci, ricchi di proteine vegetali, donano un ulteriore contributo nutrizionale.

Questa insalata è perfetta per chi cerca una pietanza salutare, ad alto contenuto proteico e senza ingredienti di origine animale. In questo piatto sono le verdure a garantire il senso di sazietà, mentre quinoa e ceci sono fonti di energia salutare. Basterà quindi cuocere i vari ingredienti scelti ed amalgamarli al meglio.

Lascia un commento