Frullato vegano con antiossidanti, ricetta

Spread the love

Oggi parliamo di un frullato vegano ricco di antiossidanti che aiutano a contrastare i radicali liberi e il conseguente invecchiamento cellulare. Il fitness passa anche per la tavola e uno snack sano prima o dopo l’allenamento è indispensabile per rendere meglio nello sport.

frullato vegano

Gli antiossidanti sono elementi importantissimi per il mantenimento dei muscoli sani a lungo. Inoltre per chi non vuole allenarsi a stomaco vuoto è un buon compromesso per evitare di appesantirsi e cominciare la sessione sportiva con la giusta carica.

È una ricetta semplice ma nutriente e anche molto piacevole per il gusto. Contiene tra le altre cose il cacao, goloso al palato oltre che prezioso per il benessere del corpo: stimola serotonina, endorfine e feniletilamina che agiscono su umore ed energia ed è ricco di antiossidanti. Contiene inoltre minerali come rame, magnesio e potassio, flavonoidi e vitamine del gruppo B, D ed E.

Chi vuole rendere il frullato più energetico può aggiungere anche un misurino di proteine che potenziano lo snack mantenendolo comunque molto leggero. Di solito le proteine sono in polvere e non influiscono, con la quantità media di un misurino, sulla qualità della ricetta che segue. In caso vi sembri necessario aggiungete una leggera quantità di liquidi in più.

Ingredienti
150 ml di latte di cocco
150 ml di latte d’avena
2 cucchiai di cacao amaro in polvere
1 stella di anice
4 chicchi di caffè
15 ml di sciroppo d’acero
4 cubetti di ghiaccio

Preparazione
Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore. Frullate, versate in un bicchiere capiente e consumate subito.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento