Frullato proteico al cappuccino

Spread the love

Un frullato proteico al cappuccino è il sogno di tutti gli sportivi che non sanno rinunciare al caffè e trovano nella ricetta di oggi il proprio sogno realizzato.

frullato proteico al cappuccino

Così anche gli sportivi, che dovrebbero limitare il consumo di caffè, possono goderselo in una forma che ne mantiene il gusto e aggiunge tutti i vantaggi di una bevanda ricca di proteine e ottima per il recupero dopo lo sport.

La ricetta che vi proponiamo arricchisce l’apporto proteico giornaliero e non elimina l’irrinunciabile tazzina di caffè a cui non sappiamo proprio dire di no. Tutto nella forma di un gustoso frullato adatto sia alla stagione estiva che all’inverno.

Grazie alle proteine e al caffè si riattiva il metabolismo, si fornisce al corpo il carburante di cui ha bisogno per funzionare, specialmente sotto sforzo fisico, e inoltre si aiuta la costruzione della fibra muscolare. L’importanza delle proteine infatti è nota a tutti gli sportivi ma la loro integrazione è particolarmente importante quando ci si sottopone a sforzi intensi.

Ingredienti (per una persona)

  • 1 tazzina di caffè
  • ½ tazza di yogurt al naturale o alla vaniglia (o semplice latte)
  • 2 dosi di proteine in polvere al cioccolato
  • Una spolverata di cannella (opzionale)
  • 2 cubetti di ghiaccio
  • Dolcificante a scelta

Preparazione

Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore e riducete in un composto liscio e liquido, basteranno pochi secondi. Il procedimento è tanto semplice quanto è piacevole il sapore di questa bevanda fresca e corroborante che ridà energia al corpo stanco dopo l’allenamento ma regala anche una nuova vitalità poco prima di andare ad allenarsi.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento