Quando il fitness diventa alta teconologia

Spread the love

fitness

La fiera dedicata alla tecnologia e allo sport, il Ces, passa da Las Vegas e presenta un nuovo modo di dedicarsi al fitness. Moltissime le novità altamente tecnologiche mostrate in questi giorni ai presenti e agli occhi attentissimi di tutto il mondo in trepidante attesa. Mettersi in forma, insomma, diventa ora anche una pratica divertente, un modo per scoprire quali gioiellini all’avanguardia, l’uomo sia stato in grado di creare ultimamente.

Se anche gli altri sport vengono interessati dalle news, non ultimo le racchette dotate di speciali sensori, in tema di fitness si comincia con i bracciali da allenamento elettronici, passando per il primo smartwatch cinese. C’è quindi lo SmartBand, perfetto per tracciare il battito cardiaco e ancora l’orologio che raccoglie dati sulle attività fisiche e con un programma dedicato addirittura al golf.

Torniamo al tennis e impariamo a sognare le nuove racchette per diventare forti come i grandi campioni. Del resto, deve essere particolare giocare con degli strumenti che hanno dei sensori distribuiti sul piatto e il manico per capire come viene colpita la palla e potenziarne la resa. Una apposita applicazione, fornirà poi i consigli per migliorare le prestazioni. Il tutto passa, ovviamente, dai social ed è in grado di svelare se davvero possiamo competere con i migliori o se ci serve ancora molto allenamento. Più o meno la stessa cosa di quanto accade con il basket con i sensori che rivelano come si sta lanciando la palla da basket.

Duro impegno, sacrifici, costi non troppo economici, ma grandi soddisfazioni. Sono queste le prospettive dei prossimi mesi nel settore e non era difficile immaginarlo. La tendenza di creare a ritmo forsennato nuovi strumenti per lo sport, si vede già da tempo, vero è che poi non tutti sono in grado di unire l’utile e il dilettevole e allenarsi davvero per ottenere degli ottimi risultati.

Photo Credit: Thinkstock

 

 

Lascia un commento