Scolpisci gli addominali con Thera band, ecco gli esercizi da fare a casa

Spread the love

esercizi elastico fitness

Gli elastici per il fitness vanno per la maggiore da qualche anno a questa parte anche grazie alla creazione di bande elastiche di qualità, sempre più verstili e maneggevoli e alla loro sempre crescente popolarità anche al di fuori di palestre e centri fitness. Fit gadget come thera band, infatti, vengono sempre più spesso utilizzati da chi si allena per conto proprio a casa o al parco ed ha bisogno di un attrezzo fitness che occupa poco spazio e sia facile da trasportare.Se è il vostro caso, se avete acquistato thera band per l’home fitness e siete alla ricerca di dritte e consigli per usarla, questo post fa per voi. Ecco tre esercizi per addominali scolpiti che potete fare in casa con il famoso elastico per il fitness.

Primo esercizio

Distesi per terra sulla schiena. Sollevate le gambe e piegatele a 90°. Avvolgete la parte centrale dell’elastico alle piante dei piedi, afferratene le estremità e portatele alla nuca mantenendo i gomiti in fuori. Fate i vostri addominali come di consueto alzando e abbassano il busto per 15 volte di seguito. Fate tre serie da 15 rispettando una pausa di 20 secondi tra una serie e l’altra.

Secondo esercizio

Distesi per terra sulla schiena. Sistemate la fascia sotto le spalle in modo da poterne facilmente afferrare le estremità. Piegate le ginocchia verso di voi in modo da tenere la pianta del piede per terra. Avvolgete le estremita della fascia alle mani e sollevate le braccia alternandole e portandole verso il ginochio opposto. Fate tre serie da 15 rispettando una pausa di 20 secondi tra una serie e l’altra.

Terzo esercizio

Seduti per terra con le gambe distese. Avvolgete la fascia intorno al piede destro e tirate le estremità verso di voi. Tirando la fascia ruotate il busto verso sinistra.  Fate tre serie da 15 rispettando una pausa di 20 secondi tra una serie e l’altra. Quindi ripetete l’esercizio avvolgendo la fascia intorno al piede sinistro.

Photo Think Stock

Lascia un commento