Danza in fiera, dal 21 al 24 febbraio a Firenze

Spread the love

danza in fiera 2013

Si svolgerà dal 21 al 24 febbraio a Firenze nella Fortezza da Basso, l’edizione 2013 di Danza in fiera, l’evento che, per quattro giorni riunisce il mondo della danza e del ballo, a prescindere dal genere e dallo stile. Un’occasione unica per vedere riuniti tutti i tipi di danza insieme ai balli di gruppo e di sala, all’hip hop ma anche al burlesque e alla pole dance.

Appuntamento, quindi, alla Fortezza da Basso di Firenze per una quattro giorni imperdibile per tutti gli appassionati di danza e per gli addetti ai lavori. Anche quest’anno sarà possibile seguire degli stage come sempre tenuti da docenti prestigiosi provenienti dai teatro di tutto il mondo, ma anche da ballerini noti al pubblico italiano, come Kledi Kadiu, che proporrà uno stage di Modern Jazz, o come Simone Di Pasquale, uno dei ballerini più noti del programma Ballando con le stelle che terrà uno stage di balli latinoamericani.

Protagonista dell’edizione 2013 di Danza in fiera sarà la Street dance, con eventi, stage e contest dedicati a tutte le discipline raggruppate sotto il nome di Street dance, come house, poppin’, lockin’, wackin’, hip hop, break, dancehall.

Particolare attenzione anche al benessere e alla salute, grazie alla presenza di aziende leader nel settore, e alla fitness dance, come la Zumba, ma anche a discipline fitness propedeutiche alla danza, come ad esempio il Pilates.

In occasione di Danza in fiera sarà presentato in anteprima nazionale il film “Barbie e Le Scarpette Rosa”, un film nel quale Barbie, la bambola più amata dalle bambine di tutto il mondo, porterà sullo schermo alcune scene dei balletti più famose, grazie alle Scarpette Rosa che permettono alla protagonista di diventare un étoile della danza. In occasione della proiezione del film saranno presenti Rossella Brescia ed Eleonora Abbagnato, prima ballerina dell’Opéra National di Parigi.

 

[Fonte]

 

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento