Come diventare istruttore di Spinning

Spread the love

Una delle discipline più in voga attualmente nelle palestre italiane è lo Spinning, utile a rafforzare soprattutto la parte inferiore del corpo ed indispensabile in un allenamento completo. Fare Spinning, però, contrariamente a quanto qualcuno potrebbe pensare, non significa solo salire su una bici fissa e pedalare a caso, bensì seguire dei ritmi ed dei programmi che solo un istruttore professionista può impartire.

Di qui l’esigenza da parte dei proprietari dei centri fitness di assumere personale qualificato, in possesso cioè dei requisiti giusti per insegnare la “corretta pedalata”, al fine di ottenere i risultati voluti. E’ chiaro che un istruttore di Spinning debba essere in grado di consigliare la giusta preparazione ai propri atleti, personalizzando il tipo di allenamento a seconda dello stato di forma e della forza fisica di ciascuno.

Per diventare istruttori di Spinning occorre tanta pazienza e tanta buona volontà, oltre ovviamente alla frequenza di corsi specifici. In questo periodo dell’anno diversi centri di formazione stanno organizzando corsi appositi per istruttori di Spinning, al termine dei quali viene rilasciato un attestato di frequenza che consente di cercare lavoro in qualunque centro fitness d’Italia.

In particolare vogliamo segnalare il Keiser Indoor Cycling, che nel mese di novembre organizza diversi corsi di formazione. E se siete già insegnanti di Spinning con certificazione Indoor Cycling di 1° livello, potete partecipare al corso Corso di formazione istruttori Indoor Cycling I-C-REV Keiser M3 1° livello Percorso B.

L’organizzazione dell’evento è a cura della Keiser Italy, specializzata nel campo dello Spinning e promotrice di diverse iniziative simili in tutto il mondo. L’appuntamento è per il prossimo 21 novembre in quel di Bologna, dove troverete ad accogliervi un maestro d’eccezione come Alex Corsini.

Approfittate dell’opportunità e chiedete liberamente informazioni al numero di telefono 051461110 oppure inviando un fax al numero 051463090. Ricordate che la pratica dello Spinning è sempre più diffusa e forse è il caso di approfittare dell’occasione per avere qualche opportunità in più di lavoro.

4 commenti su “Come diventare istruttore di Spinning”

  1. vorrei sapere come si può prendere il titolo da istruttore da spinning dove e quando si svolgono i corsi e quanto costa tutto il corso

    Rispondi
  2. Buongiorno sono di Grumello del Monte BG. vorrei diventare istruttrice di spinning, dove posso rivolgermi per avere informazioni dettagliate? grazie attendo informazioni.
    Anna

    Rispondi

Lascia un commento