Racchette da neve, Salewa presenta le nuove ciaspole

Spread the love

ciaspole salewa

Sempre più persone decidono di fare escursioni con le racchette de neve, o ciaspole, uno strumento che permette di spostarsi in modo semplice sulla neve fresca, senza bisogno di usare sci e snowboard. Proprio per il costante aumento della richiesta, sempre più aziende che commercializzano attrezzatura da neve, si stanno occupando anche delle ciaspole, come ad esempio Salewa che per questa stagione invernale propone diversi modelli.

Grazie all’apporto tecnico di alpinisti ed esperti, queste attrezzature hanno raggiunto un livello altissimo in termini di prestazioni e resistenza, anche grazie ai materiali di ultima generazione. Per questo le ciaspole possono essere considerate uno strumento assolutamente affidabile per attraversare passaggi innevati o ghiacciati.

Come dicevamo, la Salewa ha progettato per l’inverno 2012/2012 offre tre diversi versioni di ciaspole, oltre a tutti gli altri tipi di attrezzatura da neve, come scarponi, zaini specifici, bastoncini e attrezzatura di sicurezza.

Le ciaspole migliori proposte da Salewa è 999 Pro, che si adatta automaticamente al terreno e assicura la tenuta necessaria; queste racchette da neve possiedono una struttura leggera e resistente combinata con lame in acciaio con verniciatura a immersione; in più, flap laterali mobili sono utili per aiutare nella spinta e per migliorare la stabilità.

Ideale per il fitness sulla neve è 999 Blade, che unisce innovazione e tecnica su terreni impegnativo, ed è adatta per allenare fiato e resistenza; dotata di un rampone in acciaio di alta qualità per offrire una tenuta perfetta anche sui terreni ghiacciati. Interessante è anche il peso: un totale di soli 985 grammi.

Se cercate leggerezza e comfort, quello che fa per voi sono le ciaspole 999 Explorer, dotate di un rampone frontale per aderire in modo sicuro al terreno, soprattutto se è difficile come quello alpino Gli alzatacchi possiedono tre livelli d regolazione: per i terreni piani, per quelli irregolari e per quelli impegnativi.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento