Biscotti proteici, una ricetta golosa per non sentirsi in colpa

Spread the love

Se siete alla ricerca di una ricetta semplice e golosa senza sentirvi in colpa, per uno spuntino proteico di poche calorie, ecco che vogliamo proporvi quest’oggi dei biscotti proteici senza zucchero e farina.

Capita alle volte di voler mangiare qualche biscottino, una merenda semplice che non vi faccia sentire in colpa, soprattutto se si segue una dieta ben precisa e si pratica regolarmente attività fisica.

biscotti proteici

I biscotti proteici per non sentirsi in colpa

La soluzione è affidarsi a degli alimenti proteici e che siano rigorosamente senza zucchero. La ricetta di questi biscotti proteici senza zucchero e farina è davvero molto semplice e vi farà perdere pochi minuti per la preparazione. Prima però di capire come realizzare questi biscotti, vediamo quali sono gli ingredienti necessari per dar vita a questa sfiziosa ricetta. Avrete bisogno solo di 200 grammi di farina di mandorle, 200 grammi di buro chiarificato ed un uovo. Si può però aggiungere qualche ingrediente in più a seconda dei propri gusti come ad esempio della marmellata senza zucchero e delle gocce di cioccolato che siano però fondenti al 100%. Se poi vi piace il retrogusto al limone, si può aggiungere della scorza di limone.

Come realizzare i biscotti proteici

A questo punto vediamo come preparare questi biscotti proteici senza zucchero e farina. La prima cosa da fare è preriscaldare il forno a 180 gradi in modalità statica. A questo punto si passa ad ammorbidire il burro chiarificato a bagnomaria senza scioglierlo del tutto, qui basterà poi unire la farina di mandorle e l’uovo. Basterà mescolare tutti gli ingredienti inizialmente con una forchetta e poi aiutandosi con le mani. Con le mani inumidite ecco che si passa alla realizzazione di questi biscotti proteici senza zucchero e farina formando delle semplici palline delle stesse dimensioni. Si schiacceranno per dare proprio la forma dei biscotti e basterà poi porli su una leccarda rivestita di carta da forno.

Questi biscotti dovranno poi essere cotti nel forno per circa una ventina di minuti. Ecco che basterà poi lasciarli raffreddare e potranno essere consumati. C’è un consiglio più goloso, puntando però sempre sul cioccolato fondente. Basterà insomma scioglierlo a bagnomaria e intingere metà biscotto al suo interno. A questo punto li si lascerà raffreddare ed avrete un’altra variante decisamente più gustosa di questi biscotti proteici senza zucchero e farina. Pochi ingredienti, poco tempo, per avere a disposizione un dolcetto da consumare come merenda senza farsi troppe paranoie sul peso. Può insomma essere un’alternativa genuina e golosa delle barrette proteiche che consumano molti sportivi.

Lascia un commento