Auricolari Batband che lasciano libere le orecchie

Spread the love

Batband non ha nulla a che fare con Batman nonostante il nome ci porti ad immaginare un aggeggio tecnologico del supereroe, eppure non siamo lontani dal vero pensando ad un device hi-tech che rende più facile da vita quotidiana, specialmente quella di uno sportivo.

auricolari batband

Si tratta di auricolari dal design innovativo che conducono il suono fino alle orecchie in un modo diverso da quello a cui siamo abituati. Le orecchie infatti restano libere ed è possibile godersi il suono senza isolarsi dal mondo.

Ciò depone anche in favore della sicurezza, specialmente se pratichiamo sport all’aperto, magari in strada. Sentire i rumori intorno a noi è essenziale per restare al sicuro, per esempio se corriamo di sera lungo una strada secondaria o una via trafficata.

Attraverso il collegamento Bluetooth questi auricolari consentono di riprodurre i brani musicali, ricevere le telefonate e sincronizzarsi con lo smartphone per monitorare le varie notifiche. Per il modo in cui si indossa, come si può vedere in foto, l’accessorio permette di ascoltare la musica intorno a sé senza disturbare gli altri ma al tempo stesso senza isolarsi.

batband-auricolari

Le cose cambiano, naturalmente, se il vostro scopo è proprio isolarvi per concentrarvi meglio e se praticate sport in contesti del tutto sicuri per cui non è necessario restare in contatto con i rumori del mondo o ascoltare le parole di qualcun altro che si allena con voi o vi guida nell’allenamento. In caso contrario Batband si rivela invece particolarmente utile.

Al momento si tratta di un progetto in fase di lancio su Kickstarter e probabilmente con il tempo l’idea potrebbe essere migliorato e miniaturizzato, per essere meno ingombrante e invadente intorno al capo. Ma per il momento ci incuriosisce già parecchio anche così.

Lascia un commento