Allenamento con il Disq, video

Spread the love

Disq è il nome di un accessorio per l’allenamento che come spesso accade nasce e si diffonde in America per arrivare poco dopo anche Europa. Promette risultati rapidi e sorprendenti con un programma basato sul fitness funzionale che si può eseguire praticamente ovunque, servendosi appunto solo del Disq.

disq

Si tratta di uno strumento composto da una struttura a disco, per l’appunto, da cui partono delle corde con maniglie e resistenza regolabile che hanno lo scopo di allenare forza e resistenza muscolare.

A differenza di molti attrezzi per il fitness, spesso ingombranti o impossibili da spostare dalla sala in palestra, il Disq è portatile dunque ci si può allenare davvero ovunque, dal salotto di casa al parco all’aria aperta, senza contare la spiaggia che è spesso il luogo favorito dove fare sport in estate.

L’allenamento che si esegue con il Disq coinvolge tutto il corpo in maniera semplice e naturale, con movimenti che tutti possono eseguire regolando la resistenza delle corde secondo le proprie capacità e aumentando via via che ci si allena e si progredisce.

La struttura di base si lega alla vita con una cintura a cui sono collegati i dischi da cui partono le corde con maniglie. Afferrandole con le mani o agganciandole ai piedi si lavora con le braccia o le gambe ma coinvolgendo contemporaneamente anche schiena e zona addominale, con un lavoro completo.

Così non si sovraccaricano le articolazioni e la colonna vertebrale ma si eseguono tutti i movimenti contando su 8 livelli di resistenza, adeguati a vari livelli. In più il Disq può usare sia durante l’allenamento cardiovascolare a ritmo sostenuto che durante l’esecuzione di esercizi di potenziamento. Scoprite nel video un allenamento tipo.

Lascia un commento