3 sport da praticare in gravidanza

Spread the love

La gravidanza è un particolare momento per le donne che richiede molte attenzioni, dall’alimentazione al movimento. Molti sport sono sconsigliati alle donne in dolce attesa ma non è vero che bgona abbandonare lo sport o l’allenamento solo perchè si aspetta un bambino. Ecco quali sono 3 sport che potete praticare in gravidanza in tutta tranquillità:

1. Yoga e pilates

Lo yoga e pilates sono sport perfetti per tutti, anche per le donne in gravidanza. Non sottopongono il corpo a traumi, non c’è pericolo di cadere o di avere traumi all’addome, è una ginnastica molto dolce e tonificante e quindi fa benissimo anche in vista di un parto naturale. Si possono praticare fin dall’inizio della gravidanza, specialmente se si è già allenate, e fino a quando la mamma se la sente.

> PILATES IN GRAVIDANZA, IL FITNESS PER LE FUTURE MAMME

2. Nuoto e acquagym

Gli sport in acqua sono perfetti per le donne in gravidanza perchè l’acqua cancella il senso di peso e quindi è molto piacevole per le future mamme. L’importante è scegliere un allenamento dolce e, nel caso dell’acquagym, evitare assolutamente i salti che possono aumentare la contrattilità uterina.

> FITNESS IN GRAVIDANZA, UN AIUTO ANCHE PER IL PESO DEL BAMBINO

3. Camminata veloce

La camminata veloce è perfetta per le donne in dolce attesa. Attenzione: stiamo parlando solo di una camminata a passo sostenuto, non di una corsa o di una corsetta. Non ci devono essere traumi, impatti violenti con il terreno o pericolo di cadere.

> LA GINNASTICA IN GRAVIDANZA RIDUCE LA NECESSITA’ DI PARTI CESAREI

E adesso la domanda che vi starete facendo: si possono fare gli addominali in gravidanza? La rispostà è sì, almeno fino alla 25esima settimana. Dopo diventa molto difficilee sconsigliato, sia per il volume del pancione sia per il peso che si avverte sulla pancia.

Lascia un commento