Larklife, il nuovo fitness monitor che motiva e sostiene l’utente

Spread the love

Un personal trainer pronto a dispensare consigli su sport, alimentazione e benessere praticamente 24 ore su 24. Forse è questo che ci vorrebbe per ritrovare finalmente la forma fisica perduta e cambiare definitivamente le insane abitudini che con il passare degli anni ci hanno fatto perdere smalto. Certo, avere sempre qualcuno così attaccato alle costole potrebbe risultare poco gradevole, ammettiamolo, ma se a svolgere questo compito fossero un braccialetto e uno smarthphone? Che ne dite? Si può fare?

Il dispositivo cui faccio riferimento si chiama Larklife ed è il nuovo fitness monitor lanciato dalla compagnia Lark. Consta di due braccialetti (uno resistente all’acqua e l’altro morbido e comodo che può essere indossato sia di giorno sia di notte) che tracciano l’attività fisica, la dieta e il riposo attraverso un’app iOS. In tal modo larklife dispensa consigli in tempo reale per aiutarci a cambiare abitudini e migliorare il nostro stato di salute psico-fisico procedendo per piccoli passi.

Indicazioni e consigli circa i nostri bisogni alimentari e di riposo e sullo stato del nostro allenamento compaiono sullo schermo dello smarthphone attraverso un sistema wireless integrato. Larklife, ad esempio, è in grado di dirci se abbiamo bisogno di una colazione proteica dopo una notte insonne o una corsa e di tracciare, come una sorta di diario alimentare, i nostri pasti  quotidiani.

Larklife è stato pensato per stabilire un rapporto con l’utente e si rapporta ad esso come un amico che consiglia, sostiene e incoraggia festeggiando i piccoli progressi. Proprio questa, sostengono i produttori, è una delle differenze chiave tra questo apparecchio e altri fitness tracker già collaudati come Nikefuelband e Fitbit, oltre al pregio di non aver bisogno di essere azionato prima di iniziare l’attività fisica. Larkfule infatti è programmato per distinguere la camminata dalla corsa.

Il prezzo però non è ancora dato conoscerlo. Vedremo.

[Fonte]

Photo credit | Think Stock

 

Lascia un commento