Xiaomi Mi Band 8, prezzo stracciato su Amazon per monitorare l’attività fisica

Spread the love

Per molti sportivi è importante monitorare l’attività fisica, capire se durante ogni allenamento ci siano dei miglioramenti, mantenendo anche sotto controllo tutti i vari parametri. Questo aspetto, nella sua completezza, può essere gestito da un fitness tracker.

Parliamo di braccialetti fitness o orologi smart che riescono, in maniera anche abbastanza dettagliata, a fornire tutti gli elementi necessari per gestire il proprio workout.

mi_band_8

La grande convenienza dello Xiaomi Mi Band 8

Che si abbia bisogno di conoscere la frequenza cardiaca o le calorie bruciate, quanto piuttosto conoscere i chilometri effettuati durante un giorno, ciò è possibile grazie a questo fitness tracker. Sicuramente il mercato tecnologico offre una vasta scelta a riguardo, accontentando un po’ tutti i gusti e soprattutto tutte le tasche, ma senza dubbio tra i prodotti più convenienti ed allo stesso tempo completi, ecco che consigliamo lo Xiaomi Mi Band 8. Il miglior rapporto qualità-prezzo è offerto proprio da questo braccialetto fitness di stampo Xiaomi e che in questi ultimi mesi ha visto calare vertiginosamente il suo prezzo su Amazon.

Approfondendo l’offerta presente su questo famoso sito di e-commerce si può notare come sia stato applicato uno sconto ulteriore dell’8% sul prezzo consigliato in precedenza di 36,99 euro, arrivando quindi al costo finale di 33,99 euro. Un costo davvero molto basso per un dispositivo che è in grado di monitorare nel dettaglio l’attività fisica che più si ama. La disponibilità su Amazon è immediata e non ci sono costi aggiuntivi relativi alla spedizione. Nel giro di pochissimi giorni, anche questione di ore per chi è abbonato a Prime, questo Xiaomi Mi Band 8 arriverà direttamente nelle vostre case.

Caratteristiche dello Xiaomi Mi Band 8

A questo punto è interessante capire quali siano le caratteristiche tecniche che alimentano questo braccialetto fitness. Spazio innanzitutto ad uno schermo OLED da 1,62 pollici con una risoluzione dell’immagine di 326 pixel per pollice, proprio come il suo predecessore. La novità è che ora include una frequenza di aggiornamento di 60 Hz, luminosità massima di 600 nit con regolazione automatica e 200 layout del quadrante.

Uno degli aspetti positivi di questo Xiaomi Mi Band 8 è la grande energia, infatti la batteria ha un valore nominale di 190 mAh. Questo offre un’autonomia fino a 16 giorni di utilizzo tipico e fino a 6 giorni con la modalità AOD attivata. Si ha modo di scegliere tra 150 modalità sportive, tutte monitorate nel dettaglio, tenendo traccia delle calorie bruciate, dei cambiamenti della frequenza cardiaca e della durata degli allenamenti, tra le altre cose. C’è anche l’aspetto salute da non sottovalutare, infatti monitora tutto il giorno sia lo SpO2 che la frequenza cardiaca o il livello di stress, vibra se ci sono anomalie.

Lascia un commento