Il fitness con il Samsung S5

Spread the love

galaxy_s5

Del resto Samsung l’aveva annunciato una manciata di mesi fa. I nuovi dispositivi sarebbero stati perfetti per chi voleva unire l’utile e il dilettevole e cercava un prodotto nuovo anche per l’allenamento sportivo. Il Galaxy S5 sembra ottimo per praticare fitness e grazie ad una App preinstallata è possibile mantenersi in forma, portando con sé questo ormai indispensabile prodotto della più sofisticata tecnologia.

Del resto, anche nel Galaxy S4 se ne intravedevano le prime funzionalità in questo senso, ma adesso il sistema è certamente collaudato e perfezionato. Si tratta della nuova App S-Health 3.0 che garantisce alternative legate allo sport, ma anche alla salute con consigli personalizzati.

Tra le proposte più interessanti, c’è ad esempio il contapassi che è anche in grado di segnalare il mancato raggiungimento degli obiettivi. Potrete, tra l’altro, saperne di più sulle calorie consumate e sul tragitto percorso. Ancora, da tenere d’occhio la funzione training con istruzioni importanti legate alla corsa, allo jogging, al ciclismo e all’escursionismo. Altro dettaglio importante: chi pratica jogging, nel frattempo, può anche farsi accompagnare dalla musica più indicata.

Nel Galaxy S5 è presente il cardiofrequenzimetro e questa è una assoluta novità per uno smartphone. Non è mai capitato fino ad ora, infatti, che esistesse un dispositivo di questo tipo a misurare il battito cardiaco. La pressione del dito sullo schermo per ottenere una misurazione corretta, ovviamente, non dovrà essere eccessiva. Il contacalorie, invece, sceglie il pasto seguendo una serie di liste di alimenti selezionati in precedenza. Chi utilizza l’applicazione, imparerà inoltre quante calorie possiede un alimento. La regola, ovviamente, è sempre la stessa e cioè praticare sport con regolarità e scegliere una sana alimentazione. Samsung comunque è già al lavoro, tra braccialetti per il fitness e altre idee. Il tutto per evitare che tenere in mano un S5 possa diventare troppo scomodo quando ci si allena.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento